Il tuo Carrello è vuoto!

Mostra Jurgen Dahlmanns

>

Una collezione di tappeti contemporanei  creati e realizzati appositamente da Jürgen Dahlmanns per la storica galleria di tappeti bergamasca. Allestita nella suggestiva cornice del quattrocentesco chiostro di Santa Marta, nel cuore di Bergamo bassa, la mostra costituisce una preziosa occasione per conoscere ed apprezzare da vicino le creazioni di uno dei più stimati designer di tappeti della scena internazionale. Con questa mostra “La Torre Tappeti” di Bergamo, maison di prestigio fin dal 1972, giunta alla seconda generazione, intende avvicinare una volta di più il mondo del tappeto all’arte contemporanea. Suo obiettivo è infatti, accanto alla promozione e alla divulgazione culturale del manufatto antico, valorizzare e dare risalto anche al tappeto contemporaneo d’autore, in sintonia con le più innovative ricerche della creatività artistica internazionale.
La mostra è accompagnata da un catalogo (in doppia edizione, italiana e inglese) con la riproduzione dell’intera collezione creata da Jürgen Dahlmanns e un saggio del critico e storico dell’arte Enrico De Pascale, Trame d’artista, che indaga gli affascinanti rapporti intercorsi dall’inizio del Novecento sino ad oggi tra gli artisti –da Depero a Boetti, da Cattelan ad Arienti, da Mona Hatoum a Daniel Buren- e il mondo delle tecniche e delle tradizioni artigianali.

Mostra Jurgen Dahlmanns Mostra Jurgen Dahlmanns Mostra Jurgen Dahlmanns Mostra Jurgen Dahlmanns Mostra Jurgen Dahlmanns Mostra Jurgen Dahlmanns Mostra Jurgen Dahlmanns Mostra Jurgen Dahlmanns Mostra Jurgen Dahlmanns Mostra Jurgen Dahlmanns Mostra Jurgen Dahlmanns Mostra Jurgen Dahlmanns Mostra Jurgen Dahlmanns Mostra Jurgen Dahlmanns

Back to top